Chi siamo – IQO Skip to main content

IQO certifica olio EVO con processo autorevole e digitale

IQO

IQO e il suo posto nel mondo dell’olio EVO

Il marchio di certificazione IQO nasce per introdurre sul mercato olio EVO certificato per il suo profilo chimico. IQO nasce per ridisegnare la concezione di un prodotto che ha bisogno di essere valorizzato anche per il potere che la natura gli ha conferito, quello di custodia di molecole chimiche provenienti dalla pianta madre, espressione massima della varietà, del territorio e dei metodi di coltivazione.

Mission

Tecnologia digitale, massima affidabilità

IQO certifica olio EVO come idoneo ad entrare nei parametri chimici indicati dal marchio stesso. Lo fa basandosi su ricerche scientifiche specificamente condotte da Università degli Studi di Firenze. Lo fa affidandosi ad un algoritmo che non lascia spazio ad interpretazione. Lo fa affidandosi a strutture analitiche di rilievo nel panorama nazionale e della massima precisione. Lo fa attraverso un sistema informatico all’avanguardia, appositamente sviluppato, al servizio del produttore e del consumatore, che regola, scrive e rende disponibili istantaneamente e ovunque tutte le informazioni per ciascun olio EVO certificato.

Innovazione
Qualità
Vision

Attraverso la ricerca, continuare ad innovare

IQO vuole confermarsi negli anni riferimento fiduciario per la certificazione dell’olio EVO come alimento naturale dai parametri chimici soddisfacenti il proprio standard di riferimento. Lo vuole fare basandosi sull’assimilazione degli studi internazionali accreditati in materia olio EVO e sulla continua ricerca di nuove conoscenze che possano migliorare le tecnologie di produzione e di conservazione di questo prezioso alimento, volte a migliorare il suo profilo chimico qualitativo.

IQO continua il percorso con Università degli Studi di Firenze, con nuovi progetti di ricerca mirati ad ampliare la conoscenza attuale dell’olio EVO, per offrire sempre i più alti standard di autorevolezza ai propri consumatori e imbottigliatori.